Enter your callsign to see if you have an eQSL waiting!

QRZ callsign lookup:
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Open Directory Project at dmoz.org
HamInfoBar

 

Professione: Direttore sportivo di una squadra di ciclismo, equivale al mister nel calcio (allenatore).

 

Famiglia: Sposato con Lara da 14 anni, anche lei di Greve in Chianti, ho due figli, Irene di 9 anni e Federico che a gennaio 2010 compie il suo primo anno.

 

Hobby: Ne ho avuti molti e molti ancora sono nel cassetto. Pesca, Acquarologia, Rally, Auto radiocomandate e ........ radioamatore.


Storia: Già nel 1976 all'età di 8 anni inizio a gareggiare in bicicletta per passione ma solo a 18 anni, lasciato gli studi per riparatore radio \ tv a Firenze, il ciclismo diventa per me l' unica occupazione. Dopo discreti risultati approdo al professionismo e li rimango per 11 anni, in svariate squadre ma una su tutti una la mercatone una con Marco Pantani. Nel 2002 dopo sei anni al fianco del pirata, all' età di 34 anni decido di appendere la bici al chiodo e dopo un anno passato a lavorare come elettricista con mio padre (I5BSV), rientro nell'ambinte ciclistico come direttore sportivo, ormai sono 8 anni che faccio questo lavoro, non semplice, con molte soddisfazioni.

 

 

Om: La mia storia con la radio è molto recente, nonostante mio padre abbia tentato, anche quando ero in tenera età, di farmi appassionare io non ho mostrato mai grande interesse, fino a 3 anni fa, quando il babbo mi commissiono do trovare qualche progettino su internet per interfacciare la radio e pc e per poter trasmettere e decodifacare segnali digitali. Da lì piano piano mi sono interessato e quando ho ricevuto in regalo (dal padre) il mio mitico Icom Ic R10 ho iniziato l'ascolto delle hf e non solo. All'inizio del 2008 ho fatto richiesta di nominativo swl e nel novembre 2008, dopo mesi di studio da autodidatta (la mia teoria era pari a zero), mi sono presentato a gli esami per la patente. Ho effettuato il mio primo qso il 1°  ottobre 2009. Come è facile pensare preferisco i qso in digitale in tutti i modi specialmente la SSTV (slow scan television) escluso packet e d-star che ancora non ho sperimentato.